Campagna di lancio RF COM

La campagna di lancio RF COM aveva l’obiettivo di posizionare la società come la prima scelta in fatto di connessioni internet in un territorio complesso, perché caratterizzato da catene montuose. Naturale prosecuzione del posizionamento studiato da Studio Marsi, ha visto la nostra collaborazione per quanto riguarda la fase ideativa e la finalizzazione del copywriting: headline, bodycopy e i microcopy che caratterizzano i pittogrammi.

Campagna di lancio RF COM
Campagna di lancio RF COM – Out of home

Headline e bodycopy per la campagna di lancio RF Com

La richiesta era di studiare una headline alta, evocativa, con un tono di voce adatto a competere con brand di respiro nazionale. Il messaggio da comunicare era che su di un territorio complesso, dove anche i grandi brand talvolta stentano a garantire connessioni stabili, RF Com è la prima scelta per privati, enti e aziende.

L’unico limite è quello che scegli tu.

La bodycopy doveva sostanziare la promessa espressa nel titolo con informazioni concrete su RF COM.

Ci occupiamo da sempre di connessioni montane. Oggi mettiamo questa esperienza al servizio di tutti: privati, aziende, enti. Ovunque tu sia, finalmente puoi contare su connessioni stabili e veloci. Con offerte personalizzabili, studiate da chi conosce davvero le tue esigenze.
E quando hai bisogno di assistenza, trovi tecnici del territorio, pronti a intervenire. Chiamaci: ti risponderemo dalla sede di Sondrio, con personale interno qualificato. Sei pronto a connetterti a un mondo senza limiti?

Campagna di lancio RF COM
Campagna di lancio RF COM – Print adv

Microcopy per icone

La campagna di lancio si completa con una serie di icone grafiche realizzate da Studio Marsi per sintetizzare i vantaggi chiave. Abbiamo dato il nostro contributo anche nella finalizzazione dei microcopy relativi a questi pittogrammi.

Campagna di lancio RF COM
Campagna di lancio RF COM – banner online

Una campagna di lancio, svariate declinazioni

In questo primo vero lancio pubblicitario per RF COM era importante creare una comunicazione chiara, riconoscibile e coerente. L’obiettivo era realizzare un keyvisual e un format di copy declinabile su molto media, on e offline: out of home, print adv, totem, banner.

Credits
Designer della comunicazione: Daniela Marsetti, Studio Marsi
Copywriter: Diego Fontana, TERRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *