CONTENUTI IN AI PER ITS FOOD MARKETING

ITS FOOD MARKETING è un percorso di studi biennale dedicato al mondo dei prodotti alimentari e della loro valorizzazione, comunicazione e distribuzione. Erogato all’interno del progetto didattico ITS FOOD & TECH Academy, si svolge a Reggio Emilia, con l’obiettivo formativo di creare Tecnici Superiori in Digital Marketing del Prodotto Alimentare, con competenze verticali sul prodotto e sulla gestione della sua comunicazione, con una marcata attenzioni per gli strumenti digitali. I contenuti in AI che si possono visualizzare in questo articolo sono stati creati in occasione dell’Open Day di settembre.

Contenuti in AI per la comunicazione

I contenuti in AI sono stati ideati da Diego Fontana, docente all’interno del programma didattico. I programmi utilizzati sono Midjourney e Adobe Firefly, due applicazioni di intelligenza artificiale generativa particolarmente utili nell’ambito del visual design, della creazione di contenuti e di advertising. A livello creativo, il gioco consiste nello sviluppo di immagini in cui le due anime del corso – Il prodotto alimentare e le competenze digitali – si fondano in una sintesi sorprendente.

Strumenti evoluti, già nella didattica

Il corso ITS FOOD MARKETING ha due anime: la prima è dedicato al prodotto alimentare e al suo collocarsi all’interno di un mercato, la seconda riguarda gli strumenti più avanzati valorizzazione e comunicazione attraverso i saperi e le competenze della comunicazione digitale. Il programma didattico comprende anche ore di studio e laboratorio dedicate allo sviluppo di contenuti in AI, con una specificità per le soluzione visive più adatte ai social network.

Credits Contenuti in AI
Copywriting e Art Direction: Diego Fontana
Realizzazione visiva: Midjourney e Adobe Firefly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *