Dopo la print adv dedicata ai settanta anni di Montana, ci è stato chiesto di collaborare a un nuovo anniversario: il sessantesimo di Inalca, l’azienda del Gruppo Cremonini che controlla il marchio di Montana. L’occasione era una serata benefica alla Scala, sostenuta dalla Fondazione Ronald Mc Donald’s, di cui anche Inalca è sostenitrice.
Una cifra importante merita una doppia pagina
La richiesta era di una creatività elegante e sobria, che rimanesse alta sulla mission aziendale, riassunta dal payoff istituzionale: L’eccellenza nelle carni. È nata così la proposta di un visual iconico, quasi un simbolo a sintetizzare le radici storiche dell’impresa, che affondano nella tradizione e nella cultura agroalimentare italiana, con la visione di Inalca, che ha saputo nobilitare questa eredità ed evolverla sino alle dimensioni di un progetto multinazionale.
Visual, headline, bodycopy
Il visual è chiuso dal titolo, che gioca con lo stesso payoff: Festeggiamo 60 anni, di eccellenza nelle carni. La bodycopy apre con il tema del rispetto per la storia e per il territorio, per poi introdurre l’innovazione della Filiera Integrata e Sostenibile. A chiusura della doppia pagina adv, un codice QR per approfondire i concetti sul sito.
Credits Doppia pagina adv:
Creatività visual e copy: Diego Fontana
Art direction esecutiva: interna.