Creative content per montana
La collaborazione tra TERRA e Montana, il brand del Gruppo Cremonini legato nell’immaginario di tutti i nostalgici ai caroselli in pieno stile spaghetti-western che avevano per protagonista il leggendario Gringo, è attiva su diversi fronti. Il più visibile e semplice da raccontare riguarda il nostro apporto al creative content: per il brand Montana ideiamo e sviluppiamo infatti alcuni dei contenuti creativi chiave, dedicati espressamente ai media digitali, su due piani in particolare.
Per prima cosa abbiamo dato vita alla rubrica #HamburgerTherapy, che consiste nella pubblicazione periodica di ironici consigli legati al benessere e al cibo, passando per una certa idea di sportività da tavola. Alcuni di questi contenuti vengono poi declinati in altre forme, e vivono una vita anche al di fuori dei social.
Si passa dal body burging a un freeclimbing non proprio canonico, toccando persino il wellness e molto altro ancora.
Oltre a questo tipo di creative content, affianchiamo il team Montana anche in area instant advertising: ogni volta che nel mondo accadono eventi che, sotto differenti aspetti, toccano da vicino o da lontano l’immaginario relativo al profilo del brand, sviluppiamo contenuti per commentare e proporre il punto di vista di Montana al target di riferimento.
Dall’incoraggiamento ad alcuni sportivi ai più classici auguri di fine anno, dalla celebrazione di eventi cinematografici a scherzi di carnevale: quello del creative content per Montana è un mondo vasto e fertile, che ci diverte particolarmente.
Credits
Creatività e direzione creativa: Diego Fontana
Grafica ed illustrazione: Andrea Izzo
Localizzazione del contenuto sulla mappa.