Un video per raccontare
Glamour Viaggi è un tour operator che opera in tutto il mondo, con una forte specializzazione nel business travel & mice, per assistere anche le aziende. Ci hanno chiesto un racconto video adatto alle loro caratteristiche: niente sovrastrutture, né costruzioni artificiose. Desideravano semplicemente mostrarsi in modo genuino e trasparente, nella quotidianità della propria sede. La sfida era trasformare questo desiderio di slice of life in un contenuto appetibile e coinvolgente.
La trasparenza come parola chiave
Dopo i primi tentativi di soggetto e sceneggiatura proposti, abbiamo capito che per Glamour Viaggi la parola chiave era trasparenza: desideravano un video racconto diretto e umano, in cui emergessero la vivacità della sede, certamente molto caratterizzante, e la freschezza del team. Non ci veniva richiesto uno sforzo muscolare dal punto di vista creativo, quanto piuttosto un atteggiamento discreto, umano, sensibile, per mettere a proprio agio il personale e ottenere un prodotto che lasciasse trasparire il lato più umano e la personalità autentica dei professionisti coinvolti.
Racconto video e servizio fotografico per LinkedIN
È nato così un prodotto video vivace e decostruito, che mixa scene di vita professionale, gesti caratteristici della professione, ritratti di volti ed espressioni rubate ad altre inquadrature che puntano a valorizzare i dettagli più caratterizzanti della variopinta sede aziendale. Al progetto di racconto video è stato affiancato anche un articolato lavoro di tipo fotografico: il personale è stato immortalato con l’obiettivo di fornire contenuti utili in particolare alla piattaforma LinkedIN.
Credits:
Azienda: Glamour Viaggi
Direzione creativa: Diego Fontana
Video e Foto: Corrado Ravazzini