Continua la collaborazione con Safety Brand – Registreareunmerchio.it. Dopo il riscontro del primo video digitale, ci è stato chiesto un supporto creativo e realizzativo nello sviluppo di nuovi video e contenuti statici per aiutare lo studio a entrare in contatto con nuovi pubblici.
Campagna multisoggetto in tre video
Se il primo video è stato utile a generare curiosità e consapevolezza nel pubblico di riferimento, in questa nuova fase progettuale era necessario esprimere contenuti più approfonditi e specifici, con lo scopo di educare il pubblico e informarlo anche su dinamiche più tecniche relative alla materia del copyright e della tutela dei marchi aziendali. Abbiamo scelto di suddividere le molte informazioni da gestire in tre differenti video, pensati come piccoli episodi di una serie. Ogni episodio si concentra su di un tema preciso, in modo che il pubblico non si perda tra mille informazioni.
Tono di voce informale e riconoscibile
La scelta è stata di salvaguardare la coerenza interna. Per questo abbiamo mantenuto lo stesso attore principale e lo stesso tono di voce informale e lievemente ironico che caratterizzava anche il primo video. Questa volta il nostro eroe veste i panni di un presenter che cerca di mantenersi rigoroso e impassibile, nonostante intorno a lui capiti sempre qualche evento rocambolesco.
Non solo video. Contenuti statici per Facebook, Instagram
Terminata la fase video, abbiamo creato una serie di contenuti statici per le pagina Facebook Registrareunmarchio.it e il neonato profilo Instagram Safety Brand. In questo caso l’obiettivo era trovare un linguaggio coerente e molto distintivo, che si distaccasse dal tipico stile corporate da studio di avvocati, per comunicare di volta in volta un benefit chiaro e molto verticale, relativo alla registrazione del proprio marchio. Abbiamo optato per una palette colori vivace, e metafore visive semplici e dirette, conservando una certa ironia sul lato copywriting.
Credits
Creatività e direzione creativa: Diego Fontana
Regia e montaggio: Corrado Ravazzini
Attore principale: Gino Andreoli