Web serie in tre episodi per Fresh Farm
Per Fresh Farm, store online di snowboard piuttosto noto al popolo della tavola, abbiamo ideato e sviluppato una piccola web serie in tre episodi che racconta il loro modo genuino ed emilianissimo di intendere questo sport: a partire dal claim Lo snowboard è il nostro campo, che gioca con la polisemia del termine campo alludendo al mondo contadino, abbiamo scelto di raccontare con ironia scanzonata l’anima autentica, ruspante e nostrana di uno sport che troppo spesso sembra non possa essere comunicato se non attraverso cliché di matrice statunitense.
Non sappiamo ancora come ci siamo riusciti, ma per realizzare la web serie abbiamo coinvolto tutta la famiglia del proprietario di Fresh Farm, divertendoci a inventare le storie di Mauro the Farmer, Rita la Rezdora e Nonna Gegia. Questi personaggi si sono poi rivelati utili anche sulla pagina facebook e sul sito, diventando protagonisti di narrazioni e diversi contenuti digitali.
La web serie ha avuto davvero un ottimo riscontro: il soggetto che vede per protagonista Mauro the Farmer ha abbondantemente superato il mezzo milione di visualizzazioni e si avvia verso una cifra a sei zeri. Rita la Rezdora segue a ruota, chissà se riuscirà a superarlo?
Credits
Creatività, soggetti e sceneggiature: Diego Fontana
Regia e montaggio: Andrea Calderone
Localizzazione del contenuto sulla mappa.